martedì 20 maggio 2008

L'olio extravergine Baglio San Giuliano

Cominciamo la nostra rassegna sull'olio extravergine di oliva in vendita on line, prendendo in esame l'olio di oliobagliosangiuliano.it

L'extravergine Baglio San Giuliano dichiara un tasso di acidità minore dello 0,5% e viene prodotto in prossimità del mare, nelle valli della provincia di Trapani.

La qualità delle cultivar utilizzate per la produzione di questo olio sono la Nocellare del Belice e la Cerasuola, raccolte a mano mediante brucatura, dalle quali viene estratto l'olio con il metodo di lavorazione detto a ciclo continuo a freddo.

Il prodotto così ottenuto è un olio extravergine di colore verde/giallo oro, con profumi marcati di oliva, fieno ed erba fresca appena tagliata. I sentori di amaro, dolce e piccante sono ben equilibrati, regalando a quest'olio un gusto aromatico e dal sapore accentuato, persistente.

Ideale come condimento per tutte le preparazioni, si sposa con successo sulle verdure crude, le minestre e tutti i piatti a base di pesce dal gusto deciso.

L'Olio Baglio San Giuliano viene offerto in cinque diverse confezioni: bottiglia in vetro scuro da un quarto di litro, da mezzo litro, o da 0,75 litri e anche in pratici fusti in latta da tre e da cinque litri.

Nessun commento: